La Nostra Storia

L’Associazione di Promozione Sociale I Colori di Matteo nasce a Roma il 9 maggio 2019 per volere di Sara Fioramanti, Mamma di un ragazzo affetto da Autismo (Non verbale) sin dall’età di 3 anni.In quel periodo, Mamma Sara si è trovata a vivere uno dei periodi più tristi della sua vita, anche in ragione del diminuire, con la crescita dei bambini affetti da Autismo, dei servizi e terapie offerte dal SSN. Questo devastante senso di frustrazione e d’impotenza ha spinto Mamma Sara ad impegnarsi ancora di più in prima persona per combattere affianco a questi bambini e questi ragazzi, colpevoli di “vivere” assieme alle loro Famiglie questa sintomatologia.
La “fata” Sara voleva PUNTARE UN FARO sui problemi e le esigenze relative a questa condizione studiata da pochi anni e di difficilissimo trattamento e gestione.
Creando questa Associazione Sara vuole infatti rappresentare in ogni sede e ad ogni livello i problemi e le realtà vissute quotidianamente da ogni Famiglia per i loro Figli, interloquendo ad ampio raggio con soggetti istituzionali e privati.
Sara con la sua Associazione i Colori di Matteo, vuole dare voce a tutte quelle Famiglie che vivono il problema dell’Autismo offrendo loro un sostegno umano e strumenti educativi disegnati su misura per loro.


Mio figlio è autistico, ma quando mi sorride me ne dimentico!

Saremmo felici di parlare con te . Inviaci un messaggio cliccando il bottone qua sotto.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: