Chi siamo

L’Associazione di Promozione Sociale I Colori di Matteo nasce per sensibilizzare la comunità in merito allo spettro autistico meglio conosciuto come Autismo.
Lo scopo iniziale dell’associazione è stato quello di far conoscere questa condizione, essere vicini e far avvicinare le famiglie dei ragazzi affetti da autismo.
L’Associazione si pone oggi la realizzazione di progetti finalizzati all’inclusione sociale dei bambini e dei ragazzi affetti da autismo, nonchè al sostegno ed al supporto delle loro Famiglie.
Per questo l’Associazione vuole interagire con tutte le Istituzioni, gli Enti ed ogni altra realtà – compresa ogni altra Associazione che condivide scopi e finalità de i Colori di Matteo – per attenzionare e rappresentare esigenze e problematiche correlate all’autismo.
Con l’aiuto di volontari desideriamo infatti :
– realizzare progetti finalizzati allo sviluppo di attività fisiche compresa la realizzazione di Centri Estivi appositamente studiati ed organizzati per i bambini ed i ragazzi affetti da autismo;
– attivare direttamente o indirettamente terapie idonee per i bambini ed i ragazzi affetti da autismo(terapie comportamentali, interventi abilitativi e psicoeducativi);
– collaborare con le Scuole per ogni iniziativa e/o attività finalizzate a meglio soddisfare le esigenze dei bambini e dei ragazzi affetti da autismo.
Per fare tutto questo l’Associazione ha bisogno di soci, volontari e partners per poterla sostenere.
Per informazioni su come aiutarci, scrivere un email a icoloridimatteo@gmail.com inserendo nell’oggetto Informazioni Socio.


Rendiamo il mondo un posto più bello insieme.

Saremmo felici di parlare con te . Inviaci un messaggio cliccando il bottone qua sotto.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: